Covid, aumentano morti in Francia: prima volta da fine confinamento  

Per la prima volta dalla fine del confinamento, si osserva in Francia un aumento del numero dei decessi attribuiti al Covid-19 con 265 morti rispetto ai 129 della settimana precedente. Questi i dati divulgati dalle autorità sanitarie francesi nel punto stampa...

Per la prima volta dalla fine del confinamento, si osserva in Francia un aumento del numero dei decessi attribuiti al Covid-19 con 265 morti rispetto ai 129 della settimana precedente. Questi i dati divulgati dalle autorità sanitarie francesi nel punto stampa settimanale. “Decessi che avvengono tanto nelle strutture ospedaliere quanto all’interno delle case di riposo per anziani”, ha sottolineato Sophie Vaux, epidemiologa a Santé publique France.  

“Se i giovani adulti – 20-30 anni – restano i più colpiti dalla Sars-CoV-2 – il virus avanza nelle ultime settimane tra gli oltre 75enni” con una percentuale di nuovi casi in rialzo del 45% per la settimana che si è conclusa in una fascia d’età “suscettibile di sviluppare le forme più gravi della malattia”.  

Leggi anche...
I più recenti
le fonti

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.