Provenzano: “Per rimpasto deciderà Conte” 

"Se ci dovesse essere un rimpasto di governo, lo deciderà sicuramente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il nostro compito per ora è quello di lavorare con determinazione", così Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud, commenta ai microfoni di Sky Tg...

“Se ci dovesse essere un rimpasto di governo, lo deciderà sicuramente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il nostro compito per ora è quello di lavorare con determinazione”, così Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud, commenta ai microfoni di Sky Tg 24 i risultati delle elezioni e le ripercussioni sul governo Conte. “Il Pd ha portato delle frontiere più avanzate in Europa, con l’obiettivo di avere più lavoro per i giovani, le donne, il Sud”, ha continuato il ministro del Pd. 

“Non faccio previsioni sulla durata del governo perché non sono bravo in queste cose, sicuramente il MoVimento 5 Stelle deve fare delle valutazioni su cosa vuole essere, non sono il populismo pericoloso di Salvini e Meloni”, ha detto ancora Provenzano aggiungendo: “Nel 2018 il Partito Democratico era una forza marginale, mentre ora è al centro e si sta giocando diverse regioni”.  

“Vorrei fare i complimenti a Mangialardi, perché sta comunque facendo una bella battaglia nelle Marche – continua il ministro -. Questo è il primo passo per provare a uscire dalla crisi, con lo sviluppo come bandiera del nostro partito e del nostro governo”. “La leadership di Zingaretti esce rafforzata, perché si veniva da un bipolarismo tra due populismi, mentre ora – conclude – si ha un ruolo centrale, quello di combattere la destra, da solo. Sicuramente”. 

 

Leggi anche...
I più recenti
le fonti

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.