Rezza: “Aumento ricoveri giustifica ulteriori misure” 

"Purtroppo il virus circola in tutto il Paese, e si verifica un preoccupante aumento sia dei ricoveri ospedalieri, sia di quelli in terapia intensiva. Questo giustifica ulteriori misure restrittive che devono essere prese soprattutto nelle Regioni che sono a rischio più...

“Purtroppo il virus circola in tutto il Paese, e si verifica un preoccupante aumento sia dei ricoveri ospedalieri, sia di quelli in terapia intensiva. Questo giustifica ulteriori misure restrittive che devono essere prese soprattutto nelle Regioni che sono a rischio più elevato e induce la popolazione a comportamenti prudenti”. Lo ha detto il direttore del Dipartimento della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, commentando i dati dell’ultimo monitoraggio sulla situazione di Covid-19 in Italia. 

“Il numero di casi di Covid-19 nel nostro Paese è salito a 650 per 100 mila abitanti, anche se l’Rt questa settimana sembra essere leggermente diminuito da 1.7 a 1.4”, ha evidenziato Rezza. “Si trova, comunque sia, al di sopra di 1. Questo – ha aggiunto l’esperto – rappresenta un primo segnale di una diminuzione della trasmissione che potrebbe essere attribuita ai provvedimenti che sono stati presi”.  

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.