“Io insisto perché chi può essere curato a casa sia curato a casa. Bertolaso” si è “curato con questo farmaco”, l’idrossiclorochina, “allora chiedo: perché non si usa? Forse perché costa poco?”. Così Matteo Salvini, ospite di ‘Non è l’Arena’ su La7. A chi gli domanda se userebbe questo farmaco per un suo familiare, “sì – risponde secco – ci son fior di primari che stanno guarendo migliaia di persone” con questo farmaco.
Salvini chiede quindi al governo “perché non garantisca tamponi a domicilio, terapie a casa, saturimetri, telemedicina. Su questo si doveva investire, non su banchi a rotelle e bonus monopattino”. E su Arcuri dice: “E’ stato nominato commissario a tutto -commissario alle mascherine, ai tamponi, ora commissario ai vaccini- perché deve risolvere tutti i problemi. Ne ha risolti? Zero, ma in questa Italia più non risolvi e più sei promosso”.
Il governatore Vincenzo De Luca? “Non mettetemi sulla stessa linea di un signore che ha la responsabilità di milioni di cittadini. Ha passato l’estate a insultarmi e a insultare tutta Italia perché lui un genio. Io ero andato a Salerno a vedere il padiglione Covid chiuso e dissi: ‘ma come funziona se arriva una secondo andata?’ E’ un piccolo uomo, non ho voglia di litigare con lui. La morte al Cardarelli ha fatto il giro del mondo, pensi a risolvere i problemi”.