Coronavirus Lazio, 1.230 contagi e 68 morti: il bollettino  

Sono 1.230 i nuovi contagi da Coronavirus nel Lazio secondo il bollettino reso noto oggi con quasi 15mila tamponi. Da ieri sono stati registrati altri 68 morti, mentre sono stati +3.736 i guariti. “L’Rt scende a 0.67, siamo sulla strada giusta” dice l’assessore alla Sanità e all’Integrazione sanitaria della Regione Alessio D’Amato, invitando comunque a “non abbassare il livello d’attenzione”. Nella Regione “i guariti sono tre volte i casi positivi” e i casi a Roma scendono “sotto i 600 (558)”.  

“Nella Asl Roma 1 sono 249 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Diciotto casi sono ricoveri. Si registrano tredici decessi in pazienti con patologie – prosegue l’assessore – Nella Asl Roma 2 sono 242 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centouno sono i casi riportati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sedici decessi in pazienti con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 67 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto sono ricoveri. Si registrano otto decessi in malati con patologie”. 

“Nella Asl Roma 4 sono 62 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie – aggiunge D’Amato – Nella Asl Roma 5 sono 116 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi in pazienti con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 159 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi in pazienti con patologie”.  

“Nelle province si registrano 335 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24 ore – precisa l’assessore D’Amato – Nella Asl di Latina sono 130 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 124 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi in pazienti di 67, 70, 83 e 93 anni con patologie”. 

“Nella Asl di Viterbo si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi in pazienti di 64, 75, 83 e 90 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 40 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi in pazienti di 67 e 77 anni con patologie”.  

Nel Lazio sono 88.193 i casi attualmente positivi a Covid-19 (in calo rispetto a ieri quando erano 90.767), di cui 3.026 ricoverati (ieri erano 3.036), 339 in terapia intensiva (stabili) e 84.828 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia, i guariti sono in totale 46.080, i decessi 2.870 e il totale dei casi esaminati è pari a 137.143. 

 

Leggi anche...

I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.