Farmabarocco lancia CARO-OL, ingrediente unico nel suo genere

Farmabarocco lancia CARO-OL, ingrediente unico nel suo genere

L’azienda riafferma la sua mission orientata all’innovazione del benessere con CARO-OL, una materia prima per integratori, farmaci e cosmetici.

Farmabarocco ha inaugurato il 2021 con una grande novità, una nuova divisione: Mater, materia prima, sottolineando così la crescita di un’impresa dinamica capace costantemente di investire ed evolversi, adattandosi e rispondendo sempre di più alle esigenze del mercato internazionale. L’azienda, fondata nel 2012 dal dott. Antonino Liuzzo, si è contraddistinta negli anni per essersi dimostrata nel mondo Pharma un’azienda giovane e all’avanguardia, che oggi amplia le sue competenze occupandosi della produzione di materie prime destinate alla formulazione di integratori nutraceutici, farmaceutici, cosmetici.

Il 2020 è stato un anno particolare sotto diversi punti di vista. Nonostante la situazione, ci riteniamo comunque molto soddisfatti dei risultati ottenuti – spiega il dott. Antonino Liuzzo, CEO & Fonder di Farmabarocco durante questo periodo il nostro lavoro di Ricerca&Sviluppo non si è fermato, anzi si è intensificato a tal punto che abbiamo progettato, realizzato e immesso sul mercato il nostro primo ingrediente: CARO-OL. È un dato di fatto che il 2020 ha avuto un impatto profondo su molte aziende, ma è altrettanto vero che dai momenti di crisi nascono nuove idee che si trasformano in opportunità e che ci hanno permesso di guardare al futuro con fiducia e con lo stesso spirito di intraprendenza che ci contraddistingue.

CARO-OL è la materia prima sviluppata da Farmabarocco, frutto delle migliori competenze scientifiche, di tecnologie all’avanguardia, della selezione tra i migliori produttori e prodotti naturali italiani, ma anche di un grande impegno professionale ed etico che rispetta l’ambiente e la persona. Dunque esperienza, know-how e competenze specifiche hanno reso possibile lo sviluppo di questo innovativo ingrediente con carrubo e olivo insieme.

Si tratta una miscela sinergica di piante medicinali contenente quercetina e catechine da frutto di carrubo (Ceratonia siliqua), oleuropeina e polifenoli da foglie di olivo (Olea europaea). Grazie all’azione combinata dei polifenoli dell’olivo e dei flavonoidi del carrubo, CARO-OL ha un’azione anti-ossidante, anti-microbica, neuro-protettiva e di sostegno al trattamento chemioterapico.

Leggi anche...
I più recenti
Gruppo Helvetia

Gruppo Helvetia Italia vince ai Le Fonti Awards come Eccellenza Insurance

prolink

Prolink trionfa ai Le Fonti Awards del 13 marzo 2025

L’importanza delle relazioni sociali per il benessere psico-fisico delle persone

Le Fonti Awards 13 marzo 2025

I Le Fonti Awards del 13 marzo incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.