Dall’expertise di Farmabarocco® nasce Rigencast, un innovativo integratore progettato per supportare la respirazione cellulare
Farmabarocco®, azienda italiana che si è contraddistinta nel settore Healthcare & Pharma per il suo impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per il benessere delle persone, lancia sul mercato Rigencast!
Si tratta di un integratore nutraceutico progettato con un’inedita materia prima, CARO-CAST, che rappresenta una vera novità nel campo della nutraceutica. La nuova formula, sviluppata appositamente dalla divisione Mater di Farmabarocco®, consiste in una miscela eterogenea di piante medicinali che contiene per la prima volta carrubo e castagno insieme. Grazie all’azione sinergica dei flavonoidi del carrubo (quercetina e catechine) e dei tannini del castagno (urolitina e acido ellagico), Rigencast è in grado di migliorare la respirazione cellulare dell’organismo producendo quell’energia di cui il nostro corpo necessita.
Rigencast agisce direttamente sulla mitofagia, stimolandola e portando all’eliminazione dei mitocondri danneggiati (causa principale dell’affaticamento muscolare e dell’invecchiamento cellulare) accelerando anche il processo della loro sostituzione. Pertanto, può essere assunto per contrastare l’affaticamento muscolare, la fatigue, lo stress ossidativo e supportare il sistema immunitario; inoltre, grazie alla sua attività̀ inibitoria sulle metallo-proteinasi, è in grado di contrastare la metastatizzazione delle cellule tumorali rivelandosi anche un valido alleato nei trattamenti oncologici.
Rigencast, integratore decisamente unico nel suo genere, è il risultato di una ricerca appassionata, di un impegno costante, di una grande attenzione per la selezione delle materie prime e di una collaborazione continuativa con un network di professionisti sempre in crescita – medici qualificati, università, istituiti di ricerche e aziende specializzate.
Un risultato, dunque, che conferma ancora una volta la mission di Farmabarocco®: migliorare concretamente la vita delle persone e fare davvero la differenza avvalendosi di un approccio che integra competenze multidisciplinari, tecnologie innovative, rimedi offerti dalla natura e solidi principi etici e morali.