Covid oggi Italia, Iss: “Cresce quota casi in età scolare”

(Adnkronos) – La percentuale dei casi di Covid-19 segnalati in Italia nella popolazione di bambini e adolescenti in età scolare, rispetto al resto della popolazione, cresce questa settimana al 6,8% contro il 4,2% dei 7 giorni precedenti. Nell’ultima settimana, il 32% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bimbi under 5, il 28% nei 5-11enni e il 40% nella fascia 12-19 anni. E’ quanto emerge dal report esteso ‘Covid-19: sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale’ dell’Istituto superiore di sanità, pubblicato online.  

Rispetto alla settimana precedente, il tasso di incidenza è in diminuzione in tutte le fasce d’età scolare, benché i dati riferiti all’ultima settimana siano da considerare in via di consolidamento, precisa l’Iss.  

Dall’inizio dell’epidemia di Sars-CoV-2 – si ricorda – sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata Covid 4.812.767 casi tra bimbi e ragazzi da zero a 19 anni, di cui 25.313 ospedalizzati, 572 ricoverati in terapia intensiva e 89 deceduti.  

Leggi anche...

I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.