Napoli, sesso in cambio di esami: sospeso docente università 

Sospensione di 9 mesi dall'esercizio per un docente universitario di prima fascia già titolare dell'insegnamento di diritto processuale civile presso l'Università "Giustino Fortunato" di Benevento e l'Università "Federico II" di Napoli. La Polizia giudiziaria del Nucleo di polizia economico-finanziaria di...

Sospensione di 9 mesi dall’esercizio per un docente universitario di prima fascia già titolare dell’insegnamento di diritto processuale civile presso l’Università “Giustino Fortunato” di Benevento e l’Università “Federico II” di Napoli. La Polizia giudiziaria del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli ha eseguito un’ordinanza con la quale il gip del Tribunale di Napoli ha disposto nei confronti del docente la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio di docente universitario.  

Le ipotesi di reato sono induzione indebita a dare o promettere utilità e falsità ideologica. Il docente avrebbe chiesto prestazioni sessuali in cambio di promozioni agli esami. La polizia giudiziaria ha inoltre eseguito un decreto di perquisizione e sequestro adottato dalla Procura di Napoli. 

Leggi anche...
I più recenti

Ritorno al lavoro: come ripartire al meglio 

peso-dieta-donna

La dieta da seguire dopo le vacanze estive: per rimettersi in forma ci sono 8 segreti da conoscere

frutta e verdura di stagione settembre

Frutta e verdura di stagione, ecco cosa mettere nel carrello della spesa di settembre per stare bene

coppia di anziani

Quando si diventa vecchi? State attenti ai 44 e ai 60 anni: lo dice la scienza. Ecco perché

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.