Coronavirus, nel Lazio rischio scende da moderato a basso 

"Il valore Rt nel Lazio è di 1,04 e la classificazione del rischio passa da moderata a bassa, ma rimangono forti timori per i casi di importazione e la movida. Bisogna mantenere alta l'attenzione". Lo sottolinea l'assessore regionale alla Sanità e...

“Il valore Rt nel Lazio è di 1,04 e la classificazione del rischio passa da moderata a bassa, ma rimangono forti timori per i casi di importazione e la movida. Bisogna mantenere alta l’attenzione”. Lo sottolinea l’assessore regionale alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria, Alessio D’Amato, facendo il punto sull’epidemia di Covid-19. 

Nel Lazio si registrano oggi “18 casi e un decesso”, riferisce D’Amato. Dei 18 casi odierni, precisa, “13 sono di importazione: 9 casi di nazionalità del Bangladesh, una ‘coda’ dell’ultimo volo proveniente da Dacca; 2 da India e 2 da Turchia”.  

“Una coppia domiciliata in Lombardia e di rientro a Formia (Latina) per una visita familiare – riporta inoltre D’Amato – è stata individuata al test sierologico e successivo tampone”. Inoltre nella Asl Roma 1 dei tre nuovi casi nelle ultime 24 ore “uno riguarda un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione, uno un uomo già posto in isolamento e un altro un uomo positivo ora trasferito allo Spallanzani; avviata l’indagine epidemiologica”. Nella Asl Roma 4 sono nove i nuovi casi e riguardano persone di nazionalità del Bangladesh: sono persone già note e sono la coda dell’ultimo volo speciale da Dacca.  

Infine, per quanto riguarda le province, sono sei i nuovi casi nelle ultime 24 ore “e di questi quattro nella Asl di Latina – aggiunge l’assessore – si tratta di due persone di nazionalità indiana, con link al cluster familiare già noto e isolato. Due casi sono relativi a una coppia residente in Lombardia e di rientro per una visita familiare a Formia, individuata al test sierologico e successivo tampone”.  

Nella Asl di Rieti sono stati registrati “due nuovi casi nelle ultime 24h: riguardano due uomini di nazionalità turca, per i quali è stata avviata l’indagine epidemiologica. I contatti stretti non sono collaborativi, e la Asl di Rieti ha chiesto l’ausilio a Forze dell’ordine”, commenta D’Amato. 

 

 

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.