Covid Francia, in arrivo nuove misure

Francia verso nuove misure per affrontare la terza ondata di coronavirus. Il presidente francese Emmanuel Macron terrà un discorso alla nazione questa sera alle 20.  

Stamattina intanto è in programma un Consiglio di Difesa. Secondo i media locali, la riunione, tra i vari punti all’ordine del giorno, si occuperà delle scuole e della possibile chiusura per tre-quattro settimane approfittando delle vacanze di Pasqua. 

La sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo, ha chiesto la chiusura di tutte le scuole della capitale francese mettendo in guardia da un aumento dei contagi tra i ragazzi. In un’intervista a ‘Bfmtv’, Hidalgo ha spiegato la richiesta definendo la situazione sanitaria “molto grave” e la “disorganizzazione” degli istituti scolastici “gravissima”. La sindaca ha sottolineato che oggi circa 20mila studenti “non sono in classe perché malati o perché le classi sono chiuse”, aggiungendo che il tasso di incidenza del Covid-19 nella fascia di età 15-19 anni è 850 ogni 100mila a Parigi. 

 

Leggi anche...

Le Fonti TOP 50 2025-2026

I più recenti

Le fonti awards 27 giugno 2024

Le Fonti Gran Gala Internazionale: appuntamento il 3 dicembre

Le Fonti Awards 14 ottobre 2026: premiate a Milano le eccellenze italiane

Axplora consolida la produzione di API per fegato

EMA e AMA uniscono forze contro l’Ebola

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.