Covid Italia, quanti sono i posti in terapia intensiva 

Sono 9.931 i posti di terapia intensiva attivi in Italia, secondo l'ultima rilevazione. Gli 11mila di cui parlava ieri il commissario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri "sono i posti letto in terapia intensiva attivabili", ha spiegato il presidente dell'Istituto superiore di...

Sono 9.931 i posti di terapia intensiva attivi in Italia, secondo l’ultima rilevazione. Gli 11mila di cui parlava ieri il commissario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri “sono i posti letto in terapia intensiva attivabili”, ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa al ministero della Salute.  

Sono intanto 32.191 i nuovi contagi da coronavirus in Italia oggi secondo il bollettino reso noto dal ministero. Da ieri sono stati registrati altri 731 morti che portano il totale a 46.464 dall’inizio dell’emergenza. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 208.458 tamponi. I pazienti in terapia intensiva sono 3.612, con un incremento di 120 unità. Le persone ricoverate nel complesso sono 33.074 (+538). 

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.