Covid, prefetto di Roma: “Controlli intensificati, 10mila solo ieri”  

“Stiamo valorizzando al massimo i servizi ordinari di controllo del territorio dando come priorità alle pattuglie la verifica del rispetto delle misure di contenimento del covid-19, cosa che ci consente di avere un raggio di azione più vasto. Inoltre anche i...

“Stiamo valorizzando al massimo i servizi ordinari di controllo del territorio dando come priorità alle pattuglie la verifica del rispetto delle misure di contenimento del covid-19, cosa che ci consente di avere un raggio di azione più vasto. Inoltre anche i controlli specifici sono stati intensificati, come avvenuto già lo scorso fine settimana nei luoghi della movida”. Lo ha detto il prefetto di Roma Matteo Piantedosi intercettato dall’Adnkronos nei pressi di Palazzo Valentini, rispondendo a una domanda sull’andamento dei controlli sull’obbligo di indossare le mascherine e sul divieto di assembramento. 

“Faccio un appello alla collaborazione e alla responsabilità dei cittadini perché – ha sottolineato Piantedosi – il punto di partenza delle verifiche è proprio la sollecitazione dei cittadini al rispetto delle regole”. 

A quanto apprende l’Adnkronos, solo nella giornata di ieri sono state controllate nell’area metropolitana di Roma quasi 10.000 persone e la maggior parte delle sanzioni applicate riguardano la violazione dell’obbligo di quarantena. (di Giorgia Sodaro) 

Leggi anche...
I più recenti
le fonti

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.