Enrico Letta: ‘Da Mantovani proposta interessante su figura nuova’ 

"Quella avanzata da Mario Mantovani, trovare una figura di superamento tra lavoro dipendente e lavoro autonomo, cioè di un 'lavoro organizzato' è una proposta interessante, è un strada da battere". Lo ha detto Enrico Letta, preside della Scuola di affari internazionali...

“Quella avanzata da Mario Mantovani, trovare una figura di superamento tra lavoro dipendente e lavoro autonomo, cioè di un ‘lavoro organizzato’ è una proposta interessante, è un strada da battere”. Lo ha detto Enrico Letta, preside della Scuola di affari internazionali Sciences PO di Parigi, intervenendo in streaming a ‘Dialogo sul futuro’, evento in occasione della 95ma Assemblea nazionale di Manageritalia. 

“Gli strumenti delle politiche attive per il lavoro -ha aggiunto Letta- non possono essere quelli del passato: non possiamo limitarci alla cassa integrazione. Ovvio che quando ci sono le tempeste bisogna ripararsi, ed adesso c’è una tempesta, e occorre tutelare il posto di lavoro. Ma la prospettiva di Next Generation Ue ci consente strumenti più moderni di formazione e di adeguamento degli skills”. 

“Lo schema vecchio del passato è superato: oggi la vita attiva è un misto tra studio e lavoro, così come il mercato vivrà sempre di più un’alternanza tra crisi e tranquillità”, ha concluso. 

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.