Gregoretti, Salvini: “Sabato decideranno se ci sarà processo” 

"Chiederò rito abbreviato? Sabato, intanto, devono decidere se ci sarà o non ci sarà un processo, io leggendo le carte direi che non c'è stato alcun reato, conto che qualcuno dica 'grazie e arrivederci'". Così Matteo Salvini, dopo aver incontrato i...

“Chiederò rito abbreviato? Sabato, intanto, devono decidere se ci sarà o non ci sarà un processo, io leggendo le carte direi che non c’è stato alcun reato, conto che qualcuno dica ‘grazie e arrivederci'”. Così Matteo Salvini, dopo aver incontrato i neoconsiglieri regionali eletti dalla Lega nelle sette regioni al voto. 

“Ho fatto semplicemente il mio dovere”, ha poi ribadito Salvini, ospite di Stasera Italia. “Mi auguro sia tutto archiviato”, ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno continuando: “L’articolo 52 della Costituzione dice che la difesa della Patria è un sacro dovere del cittadino. Mi sono occupato di lotta alla criminalità e di lotta ai trafficanti di esseri umani”. E ancora: “Contesto che sia un Tribunale a dare un giudizio politico su una scelta politica. Ogni italiano sapeva che votando Salvini e la Lega avremmo controllato sbarchi e chiuso i porti. Non ho fatto nulla di nascosto” e “saranno gli italiani a dire col loro voto se Salvini ha fatto bene o male”.  

Leggi anche...
I più recenti
le fonti

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.