M5S, Crimi: “Prossimo fine settimana Stati generali su nuova agenda” 

"Sabato 19 e domenica 20 dicembre ci occuperemo di approfondire i temi già emersi nella prima fase degli Stati generali e che andranno a comporre l’agenda politica del Movimento 5 Stelle, la nostra visione per il presente e per il futuro...

“Sabato 19 e domenica 20 dicembre ci occuperemo di approfondire i temi già emersi nella prima fase degli Stati generali e che andranno a comporre l’agenda politica del Movimento 5 Stelle, la nostra visione per il presente e per il futuro in cui ciascun argomento sia declinato secondo quanto emerso dal percorso democratico e di partecipazione che stiamo compiendo tutti insieme”. Lo si legge in un post sul blog delle Stelle, a firma di Vito Crimi. 

“La strada intrapresa – scrive il capo politico riferendosi agli stati generali – prosegue perché vogliamo continuare a costruire, confrontandoci con gli iscritti. Questo principio vale soprattutto ora che stiamo riscrivendo regole, organizzazione e principi”. 

“Anche i temi occupano un ruolo centrale e a loro, all’agenda del Movimento per il futuro del Paese, dedicheremo la due giorni del prossimo fine settimana. Il 19 e 20 dicembre si terrà il secondo appuntamento digitale degli Stati Generali”, fa sapere Crimi: “Oggi vogliamo rinnovare la nostra agenda politica e, come sempre, vogliamo farlo attraverso un percorso di partecipazione dove ogni contributo rappresenta un valore aggiunto”. 

Nel post si leggono i dettagli: “Si svolgeranno 12 tavoli di lavoro, 6 il sabato e 6 la domenica, tanti quante sono le aree di competenza dei facilitatori tematici. I lavori saranno introdotti da un esperto della materia o da un esponente di Governo del Movimento 5 Stelle, che esporrà quanto fatto fino a oggi, criticità, obiettivi e prospettive riformatrici. A seguire, si aprirà la discussione e il confronto. L’ingresso virtuale ai tavoli è previsto a partire dalle ore 9, mentre l’inizio dei lavori avverrà alle ore 10, mentre la conclusione è prevista per le ore 19”. 

Inoltre: “I tavoli verranno coordinati dai 12 facilitatori tematici del Movimento 5 Stelle: Luciano Cadeddu (Facilitatore Agricoltura e Pesca), Giampiero Trizzino (Ambiente), Vincenzo Presutto (Economia), Iolanda Di Stasio (Esteri e Unione Europea), Valentina D’Orso (Giustizia e Affari Istituzionali), Gennaro Saiello (Imprese), Luca Carabetta (Innovazione), Dino Giarrusso (Istruzione, Ricerca e Cultura), Maria Pallini (Lavoro e Famiglia), Valeria Ciarambino (Sanità), Luca Frusone (Sicurezza e Difesa), Andrea Cioffi (Trasporti e Infrastrutture)”. 

“Nei prossimi giorni verranno forniti tutti i dettagli sulla composizione dei tavoli di lavoro e su come iscriversi. A questo appuntamento la partecipazione sarà aperta a tutti: iscritti e non iscritti. Il tutto ovviamente avverrà in rete, in linea con il momento che stiamo vivendo ma anche con la nostra identità, da sempre legata alla rete e alle nuove tecnologie”, termina il post. 

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.