Scandalo doping, Russia fuori da prossime due Olimpiadi 

La Russia è fuori dalle prossime due edizioni delle Olimpiadi. Il Tas ha dimezzato la squalifica di 4 anni che era stata decisa dalla Wada in seguito allo scandalo doping.  Tuttavia i due anni di stop, decisi oggi dal Tribunale arbitrale...

La Russia è fuori dalle prossime due edizioni delle Olimpiadi. Il Tas ha dimezzato la squalifica di 4 anni che era stata decisa dalla Wada in seguito allo scandalo doping.  

Tuttavia i due anni di stop, decisi oggi dal Tribunale arbitrale dello sport di Losanna, confermano l’esclusione della Russia dai Giochi olimpici estivi di Tokyo (spostati dal 2020 al 2021 a causa dell’emergenza Covid) e da quelli invernali di Pechino 2022, oltre che dalle più importanti competizioni mondiali in programma nel periodo della sospensione. 

Gli atleti russi che non sono coinvolti in vicende di doping, così come le squadre, potranno tuttavia partecipare ai Giochi sotto la bandiera neutrale del Cio, come già avvenuto nell’ultima edizione delle Olimpiadi invernali a Pyeongchang 2018.  

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.