Spread Trading, la nuova frontiera del Trading Online per ottenere risultati investendo sulle materie prime. 

Milano, 19 Giugno 2020 - Durante il lockdown, una delle attività in maggior incremento è stato il trading online, ovvero la possibilità di investire anche piccole cifre di denaro direttamente dal proprio smartphone o dal computer, con una prospettiva di...

Milano, 19 Giugno 2020 – Durante il lockdown, una delle attività in maggior incremento è stato il trading online, ovvero la possibilità di investire anche piccole cifre di denaro direttamente dal proprio smartphone o dal computer, con una prospettiva di guadagno immediato a differenza degli investimenti su fondi e BTP. Sai perchè? Perchè in molti hanno capito che lo Stato non è in grado di far fronte alle emergenze economiche e quindi certezze che fino a pochi mesi fa erano incrollabili come le pensioni o il lavoro, hanno cominciato a traballare. Nessuno ha a cuore i tuoi soldi e il tuo futuro quanto te, per questo non puoi contare su uno Stato che ti darà una pensione ma dovrai costruirti tu una alternativa. Se è vero potrai salvarti, altrimenti avrai due fonti di reddito diverse, ma in entrambi i casi VINCERAI! 

Dei tanti modi di fare trading online, quello di investire sulle materie prime è senza dubbio quello più redditizio!  

A differenza delle valute o delle azioni, le materie prime sono prodotti fisicamente tangibili che tuttavia è possibile negoziare senza doverli possedere fisicamente. 

La loro compravendita è la forma di negoziazione più antica del mondo e molti sono i fattori che possono influenzare il prezzo che, ad ogni modo ha un andamento che tende a ripetersi con una certa regolarità. 

Tutto questo rende il trading sulle materie prime molto proficuo, oltre che affascinante. 

Mirko Castignani trader e formatore, laureato in ingegneria gestionale è uno dei maggiori esperti di investimento e trading sulle materie prime e stagionalità: insegna un modo particolare di investire per guadagnare facendo Spread Trading sulle commodities come oro, argento, petrolio, zucchero, caffè etc. etc. 

Con lo Spread Trading invece di comprare o vendere uno strumento finanziario basandosi sul suo prezzo, si va SIA a comprare CHE a vendere due strumenti diversi e si guadagna o si perde in base a come si muove la DIFFERENZA fra i due prezzi (la parola spread, in questo caso significa proprio questo, differenza). 

Operare sulla differenza fra due prodotti finanziari invece che sull’andamento di uno solo è un grande vantaggio che pochi trader e investitori conoscono, così come le stagionalità, perché i comportamenti ripetitivi di alcuni strumenti finanziari sono alla base di una operatività profittevole.  

Con questa metodologia trasformiamo i movimenti prevedibili delle materie prime in profitti sul conto. 

Quando si compra o si vende un titolo singolo, si è sempre soggetti a delle problematiche come le notizie che possono trasformare in pochi minuti operazioni profittevoli in perdite. 

Il capitale impiegato per investire su un singolo prodotto è maggiore rispetto allo spread trading.  

Facciamo un esempio: 

Nel mese di agosto tutte le aziende dolciarie iniziano a produrre panettoni e pandori per Natale; è evidente, quindi, che dal mese di agosto fino a dicembre hanno bisogno di zucchero e che il prezzo di questa materia prima cala drasticamente a gennaio. 

A questo punto un trader in materie prime può comprare il contratto dello zucchero che scade tra agosto e novembre e vendere quello che scade a gennaio. 

Così facendo:  

1.Il trader guadagna da due prodotti uguali  

2.Sul conto vengono occupati molti meno soldi, solo la differenza di prezzo fra i due  

3.Il trader è riparato, ovvero se tutto sale o tutto crolla in maniera anomala, ha un contratto che guadagna e uno che perde; in gergo tecnico è al riparo dalla volatilità 

4.Il trader fa solo poche operazioni al mese – una o due di media – e ha molto tempo per fare altro. 

5.L’operazione ha un rapporto rischio/rendimento molto favorevole, alcune operazioni possono perdere solo 30 dollari per guadagnarne anche diverse centinaia. 

6.La maggior parte delle operazioni hanno una probabilità di riuscita di oltre il 90% 

7.L’investimento è adatto a tutti, serve poco capitale e poco tempo da dedicare. 

I risultati di questo particolare modo di fare trading possono essere immediati e dopo solo due giorni intensi di formazione si acquisiscono tutte le abilità per iniziare ad operare e ottenere profitti. 

E’ possibile scaricare l’ebook gratuito di Mirko Castignani per capire come guadagnare con gli spread e le stagionalità a questo link www.spreadtrading.top 

Inoltre sul canale youtube https://www.youtube.com/c/VantaggioSleale è disponibile molto materiale formativo gratuito per iniziare ad approcciarsi al mondo dello Spread trading e del Trading in generale. 

#trading 

#spreadtrading 

#vantaggiosleale 

Ufficio stampa Fattoretto srl 

Seo e Agenzia digital pr 

Leggi anche...
I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.