E’ Stefano Sommella il nuovo Business Unit Director di Takeda Italia. Il nuovo direttore Takeda Italia avrà come focus agevolare la vita dei pazienti con malattie gastrointestinali.
Chi è Stefano Sommella?
Laureato in Ingegneria Gestionale, Sommella ha dato avvio alla sua carriera come Business Analyst in Accenture. Dopodiché ha continuato presso Pfizer nell’area marketing e vendite. Nel 2012 entra in Takeda Italia nel ruolo di Pharmacy Channnel Franchise Manager, per venire promosso a Market Access Strategy Lead. Le sue doti di team leader e le sue capacità professionali, gli permettono conseguire il Takeda EUCAN President’s Award nel 2020.
L’impegno di Stefano Sommella in Takeda, lo portano a realizzare due importanti traguardi di telemedicina in collaborazione con partner d’eccellenza. Lo scopo era risolvere problemi di assistenza domiciliare di persone sole o fragili. In considerazione di quanto appena riportato, a fine novembre 2020 viene presentato ’10 per 10′, un progetto di Teleassistenza domiciliare per pazienti Covid-19 (in collaborazione con: Regione Lazio, l’Istituto Spallanzani, la Federazione dei Medici di Medicina Generale, l’Asl Roma3 e ADiLife).
Oggi, il ruolo di Sommella in Takeda è centrato nei confronti della gastroenterologia, la quale rappresenta si posiziona come business redditizio per l’azienda
“Con quasi 30 anni di esperienza in questa area terapeutica, l’Azienda continua a raggiungere nuovi traguardi nello sviluppo di trattamenti e soluzioni innovative, avvalendosi di tecnologie sempre all’avanguardia. Ci aspettiamo da Stefano, un ulteriore salto in avanti: esperienza, entusiasmo ed energia sono sue caratteristiche che mettiamo al lavoro per il raggiungimento di importanti risultati per i nostri pazienti e per la crescita di Takeda Italia”.
Annarita Egidi, CEO Takeda Italia