Vaccino Covid, D’Incà: “Prime dosi entro 2020 con Francia e Germania”  

Per le prime dosi di vaccino anti Covid “vogliamo partire con Francia e Germania dando un significato di unità. Per noi sarà un grande passo in avanti per l’Europa, entro il 2020 saranno poche dosi ma il percorso è aperto”. Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà a SkyTg24 parlando del piano vaccini. “Siamo pronti, è un lungo percorso, iniziamo a fine dicembre, poi a gennaio, febbraio con pazienza le scorte arriveranno”, ha aggiunto il ministro dei Rapporti con il Parlamento. Per Natale, continua D’Incà, “la priorità è salvare vite umane, stiamo valutando, ci sono alcuni incontri, si faranno verifiche, dobbiamo porre la massima attenzione”.  

“Io abito a fianco dei miei genitori, non andrò a Natale a mangiare con loro. Viaggio su Roma – spiega D’Incà -, mi sposto, loro sono del ’48 e del ’50 devo stare attento. Ho preso dei regali, piccoli pensieri e se entro in casa sto a distanza e con la mascherina”. “E’ il momento di fare un sacrificio per il massimo risultato che è la sicurezza e la felicità dei nostri cari”, ha aggiunto il ministro dei Rapporti con il Parlamento.  

D’Incà interviene anche sul ‘caso Italia Viva’: “Renzi pone problematiche che vanno ascoltate ma se devo chiedergli qualcosa direi che in questo momento non c’è bisogno di fare polemiche ma di correre insieme. Siccome lo vedo che è uno che corre, fa chilometri, è veloce, ci può aiutare a correre di più e insieme. Il Paese ne ha bisogno, ne usciremo rafforzati”. 

Leggi anche...

I più recenti

Scai Solution Group trionfa ai “Le Fonti Awards” per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini premiato come “Avvocato dell’Anno Corporate Governance ESG” ai Le Fonti Awards

Axet Facility vince ai Le Fonti Awards

Vittoria di Artelia Italia ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti la salute.